Layertech > The finishing evolution > Vantaggi

Layertech è la tecnologia di rifinizione più efficiente disponibile sul mercato

Layertech è la tecnologia di rifinizione più efficiente disponibile sul mercato.

Estrema semplicità di applicazione, zero esalazioni e nessun consumo di acqua, enorme risparmio di tempo, significativa riduzione dei costi di produzione e un risultato immediato e versatile. Queste caratteristiche rendono Layertech iperefficiente e addirittura insuperabile nel caso di produzioni frazionate. Perché accontentarsi di meno quando si può avere di più?

Versatile per scelta, flessibile per natura.

Layertech è una rifinizione dermomimetica universale che può essere impiegata su qualsiasi crust, pieno fiore, stuccato e/o smerigliato e croste, ma anche su una pelle già rifinita per innalzarne ulteriormente la qualità. Il tecnico di rifinizione sceglie la tipologia più adatta in funzione del pellame utilizzato e del risultato finale che vuole ottenere. Una volta applicato il Layertech, il gel si fonde alla pelle e adesso essa può essere semplicemente bottalata oppure sostenere rifinizioni aggiuntive per la creazione di articoli personalizzati. Layertech è l’unica rifinizione che si adatta sempre alle tue scelte.

La cosa più complicata è credere che sia così semplice.

Una volta che il tecnico di rifinizione ha scelto la tipologia di Layertech ottimale e stabilito i parametri d’uso per il risultato che vuole raggiungere, l’applicazione è semplicissima. Layertech è pronto all’impiego senza applicare sulla pelle poliuretani da aggancio: è sufficiente una macchina a rullo caldo, un operatore in ingresso per l’inserimento del pellame e uno in uscita per l’estrazione dello stesso. Dopo l’applicazione basta rimuovere il supporto in poliestere, attendere che il gel completi il fissaggio rimanendo a contatto con l’aria e la pelle è rifinita! A questo punto le competenze del tecnico fanno ancora una volta la differenza perché può personalizzare come vuole la pelle e anche conferirle ulteriore pregio con rifinizioni aggiuntive. Con Layertech ogni azienda è in grado di mantenere la propria impronta produttiva differenziando il proprio pellame da quello dei competitor. Semplicità di rifinizione per dare valore alla creatività.

Applichi Layertech, rimuovi il supporto e il gioco è fatto!

Con Layertech il processo di rifinizione è estremamente compatto. Sottilissimi strati di innovativi gel polimerici autoreticolanti sono riuniti su un supporto in poliestere sostituendo i tradizionali prodotti chimici. Le consuete operazioni di spruzzo o impregnazione vengono così rimpiazzate da un semplice passaggio in macchina a rullo caldo che fissa permanentemente i gel sulla pelle. Con una velocità che può variare da 3 a 5 metri il minuto Layertech è senza dubbio la rifinizione più veloce oggi realizzabile.

Sottilissimi strati di gel polimerici autoreticolanti riuniti su un supporto in poliestere
Adesivi
Coloranti
Mano e resistenze
Poliestere
Vantaggi ecologici

Zero esalazioni, zero acqua, zero rifiuti. Dieci e lode in ecologia.

Gli strati di gel che compongono Layertech (tutte sostanze in linea con il REACH) si attivano solo grazie al calore e quindi per il loro impiego non servono né solventi, né acqua o altri liquidi. Durante il passaggio in macchina a rullo caldo i gel fondono a bassa temperatura senza emettere esalazioni e ciò che resta dopo l’applicazione è un comune supporto in poliestere classificato come rifiuto multimateriale. Costi di smaltimento ridotti al minimo e promozione con il massimo dei voti per Layertech, l’unica rifinizione con impatto tendente a zero.

Se sommate tutti i vantaggi, il risultato che otterrete è il vostro risparmio.

Provate a tradurre in termini economici cosa significhi utilizzare una rifinizione semplice e veloce da applicare, versatile e non inquinante. Bene, ora sommate a questi benefici i vantaggi di un pellame ottimo per aspetto, mano, leggerezza e resistenza meccanica, che non ha subito perdita di superficie e che può essere rifinito ulteriormente. Il risultato di questa somma è semplice: maggiore quantità di superficie rifinita con una complessiva riduzione dei costi di produzione, uno straordinario appeal commerciale e quindi un assoluto vantaggio competitivo.

Con i consueti metodi di rifinizione, tra ripetuti passaggi di spruzzo o impregnazione e asciugatura, si ha una perdita media di superficie pari al 3%. Ipotizzando una produzione media di 50.000 mq/mese in un anno con la rifinizione tradizionale si arriva a perdere circa 16.500 mq di superficie.

Resa superficie con rifinizione Layertech

100%

Resa superficie con rifinizione tradizionale

97%